giovedì 13 ottobre 2011

ROMANZO IN TEMA DI VIAGGIO

In tema di viaggio, segnalo con piacere l'uscita del mio primo romanzo Hasta luego Siviglia. Ecco una breve presentazione:

Hasta luego Siviglia racconta la storia di un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo.
Federico Moretti è a un passo dalla laurea ma logorato dalla monotonia della sua Firenze e dall'aridità delle relazioni ha voglia di evadere, di dare spazio alla parte folle, repressa in abitudini consumate. Decide di partire, anzi, di ripartire per Siviglia - città che lo aveva ammaliato qualche mese prima durante una breve vacanza - per "sparare le ultime cartucce da adolescente" prima dell'inevitabile età della responsabilità. Gli obiettivi mascherati sono la tesi e l'apprendimento di una nuova lingua, quello reale e impellente è vivere, imparare a vivere veramente, con i propri mezzi, lontano dalla fortezza familiare. Parte insieme alla sua fidata compagna, una Polo classe 1993, percorrendo i 2300 chilometri che dividono il capoluogo toscano dalla città spagnola. A Siviglia ritroverà l'amica Elena che lo condurrà nei meandri dell'universo andaluso, che anestetizza le inquietudini del singolo nella bolgia della Feria, nella tradizione della Semana Santa, nei giri di tapas da un locale all'altro. Federico sarà costretto a uscire dal suo piccolo mondo per gettarsi nell'imprevedibilità di vecchi e nuovi incontri, due in particolare: l'enigmatica Yasmeeen e la solare Lena.
Hasta luego Siviglia è un viaggio alla ricerca di una luce, di una strada, di un'idea, di un'anima gemella. Di una nuova vita. Di speranza. E' illusione e realtà. E' insieme spostamento fisico e viaggio interiore dove il protagonista si evolve in sintonia con gli incontri, i balli, le sbronze, tra nevrosi egocentriche e attimi di pura consapevolezza.

Lo trovate a questo link:

Nessun commento:

Visita PostPopuli